Elisa Lagni
Elisa LagniMain Partner

“Individuare una soluzione lineare per un problema apparentemente articolato. Questo è ciò che differenzia l’avvocato dal mero giurista.”

Elisa, nella sua pluriennale attività professionale, ha maturato una consolidata esperienza in settori di particolare importanza come quelli del risk management, della responsabilità ex d.lgs. 231/01 e della privacy.

In particolare, opera a favore di importanti realtà imprenditoriali nazionali e multinazionali private, oltre che per numerosi enti pubblici, coadiuvando con efficacia i rispettivi management in attività di compliance e di audit, in tema di adeguamenti alle normative di privacy e protezione dei dati ed in tema di responsabilità di impresa ex d.lgs. 231/01, anticorruzione e trasparenza, ideando e strutturando complessi modelli organizzativi.

È Data Protection Officer (DPO) e membro di numerosi Organismi di Vigilanza ex d.lgs. 231/01 sia in Enti Pubblici che in realtà industriali private di calibro internazionale.

Elisa è inoltre autrice di numerose pubblicazioni inerenti alle tematiche suddette e appare di sovente su riviste specializzate di settore appartenenti al gruppo de Il Sole 24 Ore. È frequentemente coinvolta anche come docente e/o relatrice presso enti di formazione di primario livello, oltre che nell’ambito di master e convegni di settore.

Entra a far parte di Opilex nel luglio del 2019, in concomitanza con l’apertura della sede di Verona, di cui è Team Principal.