Riccardo Fedrizzi
Riccardo FedrizziJunior Partner

Negli anni dal 2013 al 2020 percorre parallelamente, presso l’università di Innsbruck, i percorsi universitari che lo portano a conseguire nel 2017 la laurea in scienze della mediazione linguistica e nel 2020 la laurea in giurisprudenza.

L’esperienza estera, il percorso di formazione e l’essersi cimentato come traduttore gli consentono di parlare correntemente, oltre alla lingua madre italiana, l’inglese ed il tedesco.

La collaborazione con la facoltà di diritto italiano presso l’Università di Innsbruck, iniziata nel 2019 in qualità di assistente alla cattedra di diritto commerciale e civile, prosegue tuttora con un dottorato che affianca all’attività didattica l’approfondimento sui temi della digitalizzazione e delle nuove tecnologie, con particolare attenzione alla protezione dei dati e agli sviluppi normativi indotti dall’innovazione tecnologica.

A ulteriore integrazione del percorso di specializzazione sul tema della protezione dei dati è certificato quale DPO in forza del master concluso nel luglio 2022.

Inizia la collaborazione con Opilex nel 2022 occupandosi principalmente di diritto del lavoro e di gestione e protezione della privacy.